Partnership tra iStarter e U-Start

redazione / 15 May 2015

L’ecosistema italiano delle startup è vivace e presenta molte opportunità per le startup. Noi di iStarter crediamo che oggi, e non domani o fra una settimana, sia il momento adatto per aiutare le imprese innovative italiane a esprimere a pieno le proprie potenzialità, anche all’estero, e che attualmente esistano numerosi e ottimi strumenti per aiutarle nel loro emozionante cammino.

In tale ottica iStarter è orgogliosa di annunciare la partnership con U-Start (www.u-start.biz), collaborazione nata con l’intento di aiutare le imprese a valorizzare il proprio potenziale all’estero, a realizzare un modello di business intelligente e a porsi nelle migliori condizioni per affrontare il mercato, grazie al supporto di partner all’altezza. iStarter e U-Start, infatti, potranno ora contare sulle reciproche risorse strategiche e operative per mettere in contatto velocemente dinamiche realtà imprenditoriali con potenziali investitori internazionali.

“Noi crediamo che la partnership tra iStarter e U-Start sia un’opportunità di crescita per l’intero tessuto imprenditoriale giovanile: i soggetti di supporto alle startup devono dotarsi a loro volta di strumenti per essere incisivi ed efficaci. – afferma Michele Padovani, CEO di iStarter – Parte della nostra missione è aiutare le start up che abbiano sviluppato idee nuove ad alto potenziale a dialogare con possibili investitori e, in quest’ottica, U-Start è un partner ideale per velocità ed ampiezza del network”.

“Un nuovo partner strategico italiano entra a far parte del network U-Start, incrementando il numero di deal e le startup di valore iscritte alla piattaforma che verranno suggerite ai nostri clienti investitori” afferma Stefano Guidotti, CEO di U-Start. “iStarter vanta nel proprio network partner e manager di elevata e comprovata competenza, capaci di seguire e formare le startup in modo professionale, siamo certi che U-Start sarà un ottimo trampolino di lancio per le stesse sul mercato internazionale” conclude Stefano Guidotti.

iStarter è un acceleratore di startup con base a Torino e Londra fondato da un network di oltre 60 giovani imprenditori e manager con una spiccata impronta internazionale e un grande interesse per il connubio di business e tecnologia. I soci di iStarter si sono uniti e hanno messo a disposizione le loro diverse competenze e capacità per poter aiutare tramite un intenso lavoro di mentorship le startup che vengono selezionate per il programma di incubazione/accelerazione di iStarter, con l’obiettivo di sviluppare un modello solido ed efficace che possa far nascere un reale interesse in investitori professionisti.

U-Start è una advisory boutique internazionale che offre servizi per facilitare il matching e il cross border investment tra VC europei, family office e le migliori startup in Europa orientale, meridionale e in alcuni selezionati mercati emergenti, quali Sud Africa, Brasile, Russia e Chile. U-Start fa leva sulla presenza di team locali che facilitano gli investitori stranieri nelle attività di: comprensione del mercato locale e dei suoi player, di selezione, analisi e valutazione dei migliori deal presenti nel network U-Start e possibilità di co-investimento con investitori e partner locali.