Aprire una società a Londra

Aprire una società a Londra

Le cose da sapere se si vuole aprire una società a Londra.

aprire una società a Londra

Cos’è una LTD?

Una LTD é il corrispondente Italiano delle S.r.l..

La societa’ a responsabilita’ limitata rientra nel genere delle “societa’ di capitale” con un’autonomia patrimoniale perfetta ed è una delle forme più ricorrenti in cui vengono svolte attività economiche in forma di impresa. E’ una società a fine di lucro cioè ha come obiettivo lo svolgimento di un’attività economica per dividersi gli utili

I principali effetti du un’autonomia patrimoniale perfetta:
– la società fa fronte alle spese e ai debiti solo con il proprio patrimonio, vale a dire con il proprio capitale ed in generale con le proprie risorse economiche;
– i soci non sono tenuti a pagare i debiti con i propri beni personali e non sono obbligati a prestare i propri soldi alla società;
– in caso di difficoltà economiche e quindi di impossibilità di pagare i debiti (“insolvenza”), la società può fallire, ma i soci o l’unico socio non falliscono;
– prevale la volonta’ di chi ha una maggiore partecipazione al capitale sociale.

Cose da sapere quando per aprire una società a Londra.

Per costituire una società a Londra non è indispensabile avere una Partita IVA (VAT) ma basta dichiarare l’apertura della nuova Società alla Companies House.

I tempi burocratici sono molto veloci e si può avviare una Start-up in pochissime ore.

Nel Regno Unito nonostante la facilità ed i ridotti tempi burocratici per la creazione dell’azienda , le autorità sono molto precise sui controlli fiscali e non esitano a penalizzare le società fasulle a cui non viene concessa alcuna linea di credito bancaria e che vengono radiate dall’albo dopo 6 mesi.

E’ necessario fare attenzione quando si apre una società a Londra ad alcuni requisiti essenziali per non incappare in sanzioni.

Requisiti essenziali

La sede deve essere nel Regno Unito, poter dimostrare di essere residenti in loco e avere dipendenti regolarmente assunti che lavorano in sede.

Le infrastrutture tecnologiche, in caso di startup digitali, devono essere necessariamente site in suolo britannico , ad esempio il server.

Le attività promozionali devono essere indirizzate principalmente a cittadini Inglesi

Place of effective management: Tra i requisiti essenziali quando si apre una società a Londra ed in generale in Uk, vi è il requisito che le decisioni strategiche e le guida della società siano fatte in territorio inglese. Tale considerazione riguarda sia la nazione di residenza degli amministratori, sia il lugo dove effettivamente avvengono i consigli di amministrazione della società.

La tassazione in Uk

Il sistema di tassazione nel Regno Unito è molto diverso e sicuramente più semplice e conveniente di quello Italiano. L’aliquota che una LTD deve pagare é del 20% al raggiungimento di 330 mila sterline ( circa 400 mila euro ) e viene calcolata secondo il sistema della Corporation Tax, che prevede un incremento dell’aliquota fino al 24%.

Le aziende che non raggiungono questo capitale, hanno ovviamente una tassazione minore e hanno la possibilità di numerosi sgravi fiscali fino all’annullamento totale dell’aliquota per i guadagni al di sotto delle 68 mila sterline.

Il supporto di iStarter per aprire una società a Londra

iStarter, ha creato un servizio di incorporazione volto ad accellerare il processo di apertura di una società a Londra fatto nel rispetto della normativa e pensato appositamente per le startups Italiane.

iStarter fornisce nei suoi spazi a Londra una sede dove avviare la società e dove domicilare la società nelle prime fasi di crescita della tua startup.

 

Voglio aprire una società a Londra ora!

Share this post