Call for ideas: partnership iStarter e Salone del Libro edizione 2014

redazione / 15 May 2015

Il Salone del Libro di Torino, edizione 2014, organizza una Call for Ideas dedicata a startup che portino innovazione nei contenuti digitali ed editoriali. iStarter è entusiasta di essere partner dell’iniziativa.

Lo spirito che accomuna iStarter e la XXVII edizione del Salone del Libro di Torino è la volontà di trovare startup nell’ambito dell’editoria innovativa. Software che permettono di arricchire i libri digitali con contenuti multimediali quali video, animazioni 3d, audio e musiche. Esperimenti di lettura condivisa e partecipata, che consentono al lettore di accedere agli ebook in streaming online insieme ad altri utenti di ogni parte del mondo, commentandoli e condividendo i propri contenuti sui social network. O ancora progetti online per aspiranti scrittori, che permettono di creare racconti e contenuti originali in maniera collaborativa direttamente sul web.

All’interno dell’iniziativa Digital Festival, la Fondazione del Libro organizza una Call for Ideas dedicata proprio a tali temi. Le 10 migliori startups internazionali che offrono servizi innovativi nel campo del digital publishing, saranno selezionate da una giuria composta da rappresentanti del Salone Internazionale del Libro, Associazione Luoghi di Relazione, Regione Piemonte, Talent Garden e iStarter. I 10 migliori progetti avranno, inoltre, l’opportunità di partecipare e ottenere visibilità all’interno del Salone del Libro stesso dall’8 al 12 maggio 2014.

Partecipare alla call for ideas è semplice: collegatevi all’indirizzo http://2014.digitalfestival.net/call-startup/ e compilate il form, in lingua inglese, entro il 28 febbraio.

I progetti vincitori della Call for Ideas saranno annunciati anche su: @istarteritaly e facebook.com/istarteritaly