Friendz comincia il processo di accelerazione !

redazione / 02 Jun 2016

 

friendz

Friendz-app è una piattaforma in grado di attivare una community targhettizzata di persone che ama fare delle attività per conto delle aziende.

Antonio Chiarello, membro del CDA di iStarter e lead partner del progetto,  ha descritto il progetto così:

“FriendZ rappresenta il perfetto mix tra un’idea innovativa, un team motivato e competente ed una execution di altissimo livello.

La combinazione di questi tre elementi ha portato Ale, Cecilia e Daniele a sviluppare la loro idea in maniera molto professionale senza però perdere la freschezza e l’entusiasmo tipico delle startup.

Credo che la storia di FriendZ possa essere considerata un esempio per tutti coloro che si avvicinano al mondo delle startup.”

Abbiamo incontrato Alessandro Cadoni, Cecilia Nostro e Daniele Scaglia del team ci hanno raccontato  le loro impressioni rispetto all’inizio dell’avventura con iStarter.

Che aspettative avete dall’accelerazione con iStarter ?

Conosciamo bene l’importanza di crescere velocemente in questo ambiente ultra competitivo, abbiamo quindi intenzione di farlo alla massima velocità grazie all’aiuto di iStarter!
Ci aspettiamo di assorbire il più possibile e di poter contare sull’aiuto, le professionalità e l’esperienza che iStarter ci ha messo a disposizione attraverso i propri partner.

Cosa vi ha convinto di iStarter ?

iStarter ci ha dato da subito l’idea di qualcosa di nuovo, fresco, non legato alle logiche tradizionali di accelerazione spesso poco efficienti. Durante la selezione abbiamo poi incontrato diversi partner, abbiamo constatato un livello altissimo di preparazione e capacità di mentoring che ci ha confermato il valore percepito inizialmente e ci ha motivato ancora di più.

Cosa pensi vi abbia aiutato ad essere accettati ?

L’idea in sè penso conti molto poco, penso abbia convinto la coesione del nostro team e i risultati che ha saputo portare nella nostra prima fase.

Descrivete i il vostro progetto in poche righe. Qual’è la vision di Friendz ?

Friendz è una piattaforma in grado di ricercare e attivare una community di utenti al fine di fare attività per le aziende, soprattutto con finalità legate al marketing, in cui il passaparola tra persone che si conoscono resta uno dei canali più efficaci di comunicazione.

In che fase siete? Quali sono le tue prossime sfide?

Abbiamo costruito il prodotto, l’abbiamo testato e lanciato sul mercato e abbiamo ottenuto un’ottima risposta. Siamo quindi nella fase in cui diventa necessario strutturarci, investire sullo sviluppo e posizionarci sul mercato. Tutti obiettivi che con un partner come iStarter diventano raggiungibili nel breve termine.

Se sei interessato a sapere di più di iStarter, puoi scriverci a questo indirizzo: francesco@istarter.co.uk