Marco Ghitti, Equity Partner SGEA, Studio Ghitti & Associati

Marco Ghitti, Equity Partner SGEA, Studio Ghitti & Associati

marco_ghitti_istarter

Laureato in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, ha conseguito un Master in Finance presso la London Business School. Dal 2008 è equity partner di SGEA – Studio Ghitti & Associati, a capo della divisione di Finanza Aziendale. Dal 2011, è professore a contratto per il dipartimento Accounting/Finance dell’Università Bocconi, oltre che, dal 2015, per il dipartimento di Finance dell’Edhec Business School di Nizza. Nel 2016 ha conseguito il Ph.D. in Finance presso l’EDHEC Risk Institute di Londra.

 

Trovate il profilo completo di Marco a questo link.

Quali sono le motivazioni per il quale sei entrato a far parte del team Equity Partners di iStarter?

 
L’ingresso nel team di iStarter è stato motivato dalla volontà di dare un contributo a un player qualificato e professionale, come iStarter, che opera in un ambito tra i più importanti per la crescita economica dell’Italia e dell’Europa: il mondo delle start-up. Sono convinto che per perseguire una crescita sostenibile sia necessario investire sempre di più in imprese innovative, ma con un’attenzione alla qualità e professionalità dei progetti, proprio come fa iStarter.

Su quali progetti credi di poter avere maggiormente interesse?

Penso di poter fornire competenze tecniche in ambito finanziario e contabile a supporto degli imprenditori. Inoltre, penso di poter contribuire allo screening dei progetti che riguardano settori in cui ho maturato esperienza professionale, nonché facilitare l’ampliamento del network, per iStarter e per le imprese, anche a livello internazionale.

Quale sarà il tuo contributo con questo nuovo ruolo?

Auspico che il mio nuovo ruolo possa portare un valore aggiunto concreto ad iStarter, facendo da collante tra il mondo dell’advisory e i progetti che saranno intrapresi, facilitando così una sinergia concreta per gli imprenditori che chiederanno ad iStarter un aiuto alla crescita.

Scrivi a Marco se vuoi fargli i complimenti per il nuovo ruolo e se vuoi chiedergli più di iStarter.

Se sei interessato a diventare partner e pensi che il tuo ruolo possa essere un’aggiunta alla compagine sociale, puoi scriverci a questo indirizzo: marketing@istarter.it

About iStarter Equity partner role

Share this post