Riccardo Terzi di Google, nuovo partner iStarter.

redazione / 30 Apr 2016

 

Ric TerziRiccardo, 36 anni nato a Cremona, si laurea in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano. Da sempre appassionato di Internet economy, ha lavorato esclusivamente in contesti manageriali a cavallo tra media, technology ed Innovation.

Riccardo ha lavorato nella divisione online consumer di Microsoft ed è stato Digital Director per Viacom in Italia. Oggi lavora nella divisione di Global Partnership di Google dove si occupa di programmatic advertising per il Sud Europa. Ha sviluppato una visione manageriale globale, fortemente orientata alla gestione delle performance e oggi segue principalmente con i suoi partner temi di digital business transformation.                                                                                                                   Riccardo ha recentemente conseguito con merito il suo Executive MBA in SDA Bocconi.

Vive a Milano con sua moglie Caterina.

Trovate il profilo completo di Riccardo a questo link.

Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto ad entrare in iStarter?

Credo che il concetto di startup stia fortemente maturato negli ultimi anni, passando da essere considerato quasi un fenomeno mediatico ad un vero e proprio modello di impresa. iStarter è composta oggi da una squadra di partner smart, veloci e motivati e gode di un intelligente posizionamento che si basa su due solidi pilastri: da un lato una rivisitazione del modo di fare impresa in Italia e dall’altro una forte focalizzazione sulla scalabilità nel contesto competitivo globale. IStarter è di fatto il più interessante acceleratore di startup Italiane a Londra.

Quale apporto puo’ portare il tuo profilo tra i partner di iStarter?

Ritengo che il ruolo del partner sia quello di essere una guida necessaria alle startup che si affacciano sul mercato internazionale. La mia expertise maturata in questi anni è prevalentemente focalizzata in funzioni di Marketing & Sales in settori come il media & entertainment, communication & technology. Mi auguro quindi di potere aiutare le nostre startup a migliorare la value proposition dei prodotti e/o servizi digitali, di supportare la definizione delle corrette strategie di marketing e di individuare le giuste metriche di controllo delle performance per consentire di scalare piu’ efficientemente e mantenere un equilibrio sostenibile di crescita. Mi piacerebbe poi logicamente anche creare delle sinergie con i programmi internazionali di Google a supporto dell’imprenditoria come, ad esempio, Google Ventures e Google for Entrepreneurs.

Quali iniziative imprenditoriali ti interessano di piu’ o quali piu’ ti hanno colpito ultimamente?

Per deformazione professionale sono particolarmente interessato a startup attive nel settore dei BigData

Scrivi a Riccardo se vuoi fare i complimenti per il nuovo ruolo e per chiedergli di più su iStarter.

Se sei interessato a diventare partner e pensi che il tuo ruolo possa essere un’aggiunta alla compagine sociale, puoi scriverci a questo indirizzo: francesco@istarter.co.uk

About iStarter Equity partner role

iStarter is one of the top European angel-led accelerators created by 100 top managers and entrepreneurs.

We help fast-growing startups to scale up internationally. Our mission is to empower emerging innovators to realise their visions.

The equity partner role is a non-executive position; discretionally, equity partners provide mentorship, business opportunities and capital to the startups who operate in their domain of expertise.