Stefano Marrone, Managing Director di Nucco Brain, nuovo partner di iStarter.

Stefano Marrone, Managing Director di Nucco Brain, nuovo partner di iStarter.

482646_3469654541379_773029595_n

Stefano, dopo aver frequentato la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, laureandosi in Media Design e Arti Multimediali, ha lavorato come fotografo, motion graphics artist e video editor per varie agenzie pubblicitarie e d’eventi. Attualmente dirige l’animazione e la narrazione visuale per lo Studio Nucco Brain a Londra e collabora come Head of Services per l’agenzia di narrazione Book on the tree, lavorando con gli editori di tutto il mondo.  È anche un Startup Mentor molto attivo principalmente su tematiche relative a marketing e branding nel corso dei numerosi eventi a cui partecipa come Google Launchpad, dov’è Lead Marketing Mentor e Keynote Speaker, e UCL Advance.

Trovate il profilo completo di Stefano a questo link.

Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto ad entrare in iStarter?

La vision del gruppo è a mio parere vincente sia a breve che a lungo termine.

Primo: la priorità di supportare moltissime eccellenti realtà in Italia – e più in generale in sud Europa- che meritano di essere riconosciute, valorizzate e aiutate a crescere al di fuori dei confini nazionali e internazionali, in contesti ricettivi come Londra e le future sedi di iStarter.

Secondo: l’unicità della proposta di iStarter, in quanto a visione internazionale che mira a partire in primis dall’incubazione sul territorio italiano per poi espandersi rapidamente sul panorama internazionale offrendo così delle chance non scontate.

Quale apporto può portare il tuo profilo tra i partner di iStarter?

In quanto partner con sede a Londra e in costante contatto con start-up, scale-up e player corporate, il mio apporto maggiore è una visione chiara sulle possibili connessioni e sinergie. 

Le mie esperienze nel creare pacchetti e proposte go-to-market per startup e rebranding firms mi permette di dare consigli concreti e immediatamente attuabili alle aziende in fase di bootstrapping o che vogliono ottimizzare i loro marketing budget.

Delle mie esperienze come Lead Marketing Mentor con Google Launchpad ho mutuato un approccio estremamente veloce ed efficace, che vede il marketing e il brand development come parte integrante della crescita di un’azienda.

Quali iniziative imprenditoriali ti interessano di più o quali più ti hanno colpito ultimamente?

Credo molto in prodotti e servizi che risolvono problemi reali, soprattutto che facilitino la crescita degli SME e la loro interazione con realtà corporate. 

Ottimizzazione della retail user-experience e fintech, in particolare, sono due ambiti con molte opportunità di innovazione che non sono ancora state esplorate a fondo.

Ma più di tutto m’interessa lavorare con team flessibili e altamente motivati cosa che fa la differenza in qualsiasi ottima azienda. Come equity partner è un piacere e un privilegio avere la possibilità di incontrarli e supportarli.

Scrivi a Stefano se vuoi fargli i complimenti per il nuovo ruolo e se vuoi chiedergli più di iStarter.

Se sei interessato a diventare partner e pensi che il tuo ruolo possa essere un’aggiunta alla compagine sociale, puoi scriverci a questo indirizzo: marketing@istarter.it

About iStarter Equity partner role

Share this post