Francesco Rubinacci entra in iStarter “Trovo stimolante il contatto con gli imprenditori di domani”

redazione / 25 Aug 2015

RubinacciFrancesco Rubinacci entra a far parte del team di equity partners di iStarter. La sua esperienza in consulenza aziendale portera’ grandissimo valore ad iStarter che sara’ in grado di offrire una spalla in piu’ alle sue start up.

Procurement Director di Indesit, Francesco ha passato 7 anni nell’azienda di Fabriano e 7 anni in Accenture e si e’ distinto tra gli studenti dell’Universita’ di Harvard.

– Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto ad entrare in iStarter?
iStarter mi dara’ modo di stare molto a contatto con idee nuove provenienti da alcune delle migliori menti imprenditoriali italiane. Lo trovo estremamente stimolante. Trovo inoltre molto gratificante poter sostenere le iniziative dei giovani imprenditori di casa per lanciarli su di un palcoscenico internazionale. 

-Quale apporto puo’ portare il tuo profilo tra i partner di iStarter?
Ho una pluriennale esperienza in consulenza aziendale e come manager di aziende multinazionali. Sia in Italia che all’estero. Mi sono inoltre occupato di operations e acquisti ma anche di controllo di gestione e programmi di trasformazione. Sono sicuro che sapro’ aiutare i giovani a scalare le loro idee ed imprese.

-Quali iniziative imprenditoriali ti interessano di piu’ o quali piu’ ti hanno colpito ultimamente?
Mi interessano molto le startup che attraverso la tecnologia trovano modi innovativi di fornire servizi tradizionali. Credo che ci sia bisogno di innovare cio’ che gia esiste ed ottimizzare i processi piuttosto che creare qualcosa di nuovo.

Siamo tutti estremamente felici di aver Francesco tra le risorse alle quali le nostro start up potranno attingere.

iStarter diventa sempre piu’ grande, piu’ efficiente e piu’ performante.