Carlo De Carlo di Bank of America Merrill Lynch, nuovo partner iStarter.

redazione / 27 Jan 2016

Carlo De CarloCarlo, 30 anni nato a Pescara, inizia la sua carriera accademica a Milano presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi completando prima la laurea in Economia e poi il Master in Finance. Durante gli studi, trascorre un periodo negli USA presso la University of Southern California e approfondisce tematiche di International Relations e Private Equity rispettivamente presso la Fundan University, a Shanghai, e la City University, ad Hong Kong.

Sempre appassionato di tematiche internazionali, ha l’opportunità di lavorare brevemente in India prima di entrare in Merrill Lynch nel 2010 a Londra. Dopo aver trascorso due anni a New York focalizzandosi principalmente su transazioni di private equity, da Gennaio 2016 è basato nella capitale inglese e decide di entrare a far parte di iStarter mettendo a disposizione le sue competenze alle nostre startup.

Trovate il profilo completo di Carlo a questo link.

Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto ad entrare in iStarter?

Durante la mia esperienza lavorativa a NY sono entrato in contatto con uno dei partner di iStarter e sono stato immediatamente colpito da questo network imprenditoriale italiano. Credo che iStarter dia un’opportunità unica per avere accesso a iniziative di giovani imprenditori e per aiutare a sviluppare l’ecosistema delle startup in Italia ed Europa.

Quale apporto puo’ portare il tuo profilo tra i partner di iStarter?

Avendo studiato, lavorato e vissuto in diversi paesi, ho uno spiccato background internazionale che spero di trasmettere ai giovani e al nostro team. Il mio lavoro mi ha portato in contatto con diverse industrie e personalità, e mi ha dato una visione panoramica su come sviluppare e migliorare ulteriormente un business.

Quali iniziative imprenditoriali ti interessano di piu’ o quali piu’ ti hanno colpito ultimamente?

La diffusione degli smartphone ha reso noi consumatori sempre più esigenti nell’accesso a servizi ed informazioni, anche quelli più tradizionali. Credo che un aspetto fondamentale della tecnologia moderna sia il senso di appartenenza ad una community e l’accessibilità a pareri e consigli di altri. Inoltre guardo sempre con molto interesse a dei prodotti innovativi e che utilizzino materiali tecnologicamente avanzati o esclusivi.

Per diventare partner, Carlo ha passato la selezione di due consiglieri di amministrazione di iStarter e di Simone Cimminelli, MD di iStarter. Di Carlo, Simone dice: “la base partner si sta rafforzando tantissimo, i nuovi partner stanno portando nuova linfa ed ambizione al nostro progetto. Carlo porta in dote una forte esposizione internazionale oltre che competenze tecniche nel mondo del private equity. Da Gennaio Carlo tornerá a Londra e sará bello vederlo in ufficio da noi aiutare le startups”.

Scrivi a Carlo se vuoi fare i complimenti per il nuovo ruolo e per chiedergli di più su iStarter.

Se sei interessato a diventare partner e pensi che il tuo ruolo possa essere un’aggiunta alla compagine sociale, puoi scriverci a questo indirizzo: francesco@istarter.co.uk

About iStarter Equity partner role

iStarter is one of the top European angel-led accelerators created by 100 top managers and entrepreneurs.

We help fast-growing startups to scale up internationally. Our mission is to empower emerging innovators to realise their visions.

The equity partner role is a non-executive position; discretionally, equity partners provide mentorship, business opportunities and capital to the startups who operate in their domain of expertise.