Simone Montozzi di Oracle nuovo partner iStarter.

redazione / 11 Oct 2016

simone-montozzi Simone, nato a Roma, si laurea summa cum laude in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università La Sapieza di Roma. Nel 2007 consegue un MBA presso la SDA Bocconi di Milano, durante il quale spende un periodo di scambio presso la scuola di Wharton a Philadelphia.

Subito dopo la laurea si dedica alla consulenza IT, in particolare nell’ambito delle Telecomunicazioni e della Publica Amministrazione centrale, lavorando per Accenture e per la unit di IT Strategy di KPMG (Nolan Norton).

Dopo l’MBA, Simone entra nel Boston Consulting Group, dove spende oltre 6 anni, occupandosi principalmente dei mercati Media, Telecomunicazioni, Consumer Goods, in Italia ed in Europa. Si specializza in temi che spaziano su varie aree funzionali: strategia di portafoglio, di prodotto e di mercato, roadmap tecnologica, analisi ed efficientamento organizzativo, IT strategy, marketing strategico.

Nel 2014 si sposta in Oracle, dove si occupa di strategia commerciale e supporto al top management Italia ed EMEA: business development, supporto ai grandi clienti ed enablement della forza vendita. Supporta infatti i clienti Oracle nella definizione delle strategie tecnologiche con particolare riferimento alla strategia di moving sul Cloud, innovazione digitale in ambito IoT, Digital Manufacturing, Mobile, efficientamento delle operations.

Vive a Roma con la moglie ed il figlio.

Trovate il profilo completo di Simone a questo link.

1 Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto ad entrare in iStarter?

Mi è piaciuto il progetto sin dall’inizio quando mi è stato presentato un anno fa da Nicola Garelli. Ho subito creduto molto interessante l’idea di aiutare e supportare le start-up in Italia ed altrove con l’aiuto della competenza industriale di un gruppo di professionisti di varie estrazioni. Mi piace poter mettere a disposizione di giovani realtà le competenze acquisite negli anni.

2 Quale apporto può portare il tuo profilo tra i partner di iStarter?

Credo di poter portare le mie conoscenze in ottica di modelli di business digitali e non. Mi piace molto riuscire ad identificare i macro trend di consumer ed aziende per capire quali sono le aree di maggiore crescita ed aiutare le start-up ad identificare le opportunità conseguenti.

3 Quali iniziative imprenditoriali ti interessano di più o quali più ti hanno colpito ultimamente?

Sono molto interessato sia all’innovazione nei modelli tradizionali quali retail, healthcare, beni di consumo, che ai nuovi modelli basati su tecnologie e canali digitali. In particolare guardo con estrema attenzione al cosiddetto “Fintech” che mi sembra un settore piuttosto green e ricco di opportunità. Credo che iStarter abbia un’ottima pipeline su cui lavorare.

Scrivi a Simone se vuoi fare i complimenti per il nuovo ruolo e per chiedergli di più su iStarter.

Se sei interessato a diventare partner e pensi che il tuo ruolo possa essere un’aggiunta alla compagine sociale, puoi scriverci a questo indirizzo: francesco@istarter.co.uk

About iStarter Equity partner role