Pasquale de Lucia, Founder e Presidente di Balance Consulting, Nuovo Equity Partner di iStarter

redazione / 08 Sep 2017

Pasquale è nato in provincia Bari. Ha conseguito una Laurea in Scienze dell’Informazione e possiede un percorso professionale in primarie aziende della consulenza e dell’Information Technology, dove ha maturato esperienze e competenze di management di organizzazioni complesse focalizzate sui mercati Telco, Media, Entertainment e Fashion. Ha ricoperto ruoli Manageriali in Olivetti e Oracle; è stato Partner in Ernst&Young con responsabilità del mercato Telco&Media; CEO di aziende italiane controllate da E&Y, Reply ed Exprivia.

Da circa 10 anni ha avviato una propria iniziativa imprenditoriale fondando la società Balance con sedi in italia e all’estero.

Trovate il profilo completo di Pasquale a questo link.

Quali sono le motivazioni per le quali sei entrato a far parte del team Equity Partners di iStarter?

Sono appassionato di innovazione e di tecnologia, seguo il mondo delle startup italiane ed estere e sono convinto che iStarter può fornire un contributo importante ed originale per l’internazionalizzazione delle nostre startup.

Quali iniziative imprenditoriali ti interessano di più o quali ti hanno colpito ultimamente?

In iStarter ho trovato idee e iniziative che spero possano divenire rapidamente casi di successo. In particolare, ho trovato molto interessanti Wish Raiser ed Eucardia che, per originalità dell’idea imprenditoriale e per la forte innovatività della soluzione, hanno le caratteristiche giuste. L’industry 4.0 può rappresentare un momento di grande rilancio per il sistema paese, aiutare iniziative imprenditoriali in tal senso può essere una delle missioni di iStarter.

Quale apporto può dare il tuo profilo fra i partner iStarter?

Conosco il mondo delle tecnologie, la loro evoluzione frenetica e l’impatto che hanno sui processi di business. Ho operato per molti anni in contesti internazionali sui mercati diversi: le telecomunicazioni, i media, il fashion. Mercati di cui ne conosco le dinamiche fondamentali e i trend di cambiamento in atto.

Scrivi a Pasquale se vuoi fargli i complimenti per il nuovo ruolo e se vuoi chiedergli più di iStarter.

Se sei interessato a diventare partner e pensi che il tuo ruolo possa essere un’aggiunta alla compagine sociale, puoi scriverci a questo indirizzo: martina@istarter.co.uk

About iStarter Equity partner role