Cristiano Fontana, ben arrivato nuovo Equity Partner!

Martina Di Paola / 20 Aug 2018

Cristiano, nato a Milano, si è laureato in economia e commercio presso l’Università Cattolica di Milano. Ha poi conseguito un Master in direzione aziendale (CEGA), un Executive MBA e un executive in Corporate Finance presso la SDA Bocconi. Da oltre 12 anni lavora nel mercato dell’Healthcare entrando nel 2006 in Cremascoli Medical, una società commerciale che distribuisce importanti brand internazionali in Italia nella quale ha ricoperto inizialmente il ruolo di specialista di prodotto per finire ad esserne il General Manager. Nel 2010 si unisce a due partner per dare vita alla CrossBay Medical inc., una start up americana della quale oggi e CFO e Board Member che ha sviluppato con successo diverse nuove tecnologie nell’ambito dei medical device.

Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto ad entrare in iStarter? 
La ricerca di una nuova sfida, nel mondo delle start up, dove potessi portare quanto fino ad oggi ho imparato ma soprattutto imparare. Contribuire con il mio impegno alla realizzazione di un nuovo progetto ambizioso, quello di starter,e dei tantissimi progetti imprenditoriali con i quali Starter entra in contatto.

Quale apporto può’ portare il tuo profilo tra i partner di iStarter? 
La mia vocazione imprenditoriale mi ha dato la possibilità di trovarmi nella situazione nella quale oggi si trova chi si rivolge ad IStarter per ottenere quel supporto necessario a fare di una buona idea/ un buon modello, un successo. ho avuto la fortuna di vivere in prima persona le difficoltà delle fasi iniziali di un nuovo modello di business e spero di poter dare il mio contributo nel capire quali siano nei casi specifici gli elementi necessari allo sviluppo delle diverse iniziative.

Quali iniziative imprenditoriali ti interessano di più’ o quali più’ ti hanno colpito ultimamente? 
Sono in primis affascinato dallo spirito che sta dietro a tutti coloro che pensando di avere un’idea innovativa affrontano il lungo e difficile percorso con la speranza di trovare il riconoscimento di più persone possibili. Questo mi porta ad appassionarmi alle idee e modelli di business indipendente da un particolare settore, tuttavia per deformazione professionale sono sempre molto attirato dalle nuove tecnologie in ambito medicale e rimanendo in Italia, l’innovazione chirurgica proposta da MMI è sicuramente di grande potenzialità e fascino.