eFanswer: Jorge Lorenzo entra nel team

redazione / 22 Sep 2015

12027736_1495114894132403_2678105897230171646_nJorge Lorenzo entra a far parte della “squadra” di eFanswer, piattaforma interattiva che mette in comunicazione diretta le star con i loro fan, parte del nostro portfolio iStarter. L’asso spagnolo del motociclismo, vincitore di quattro titoli iridati nel motomondiale, prosegue un cammino che ha già coinvolto altri nomi di peso, come quelli di Giorgio Chiellini, Wesley Sneijder e Samuel Eto’o.

Tutti i tifosi di Lorenzo potranno fare domande e ottenere risposte direttamente dal pilota spagnolo, contribuendo – attraverso i loro quesiti – a creare un e-book biografico partecipato su di lui. Il risultato è un’esperienza originale e intrigante, che mette in rete la passione, su una base social-editoriale.

Simone Cimminelli, MD di iStarter dice: “Siamo molto orgogliosi di Efanswer e in particolar modo del suo fondatore Mattia Baldassarre. Un vero imprenditore di grande futuro che saprà portare la sua compagnia al successo” 

A questo punto vi starete chiedendo come funziona. Il meccanismo di eFanswer è molto semplice: tutti gli utenti, dopo essersi registrati sulla piattaforma, hanno ogni settimana a disposizione nove domande complessive (le “Fask”) da sottoporre alle celebrity presenti sul portale.

A una parte di queste il personaggio famoso potrà rispondere direttamente sulla piattaforma, mentre altre, quelle ritenute più interessanti da un comitato editoriale, entreranno a far parte di un e-book biografico che sarà successivamente realizzato sulla vita della star. Così i fans contribuiranno alla narrazione della vita dei propri idoli.